Centro Consumatori Italia Basilicata si avvale della Responsabile dello sportello di Matera, Avvocato Emilia Sinatra, per la risoluzione delle problematiche che riguardano la telefonia sia fissa che mobile.

Nella prima fase viene avviata la procedura di invio del reclamo al gestore telefonico; in caso di risposta negativa o di mancata risposta si può avviare la procedura di conciliazione presso il CORECOM.

In caso di risposta negativa al reclamo da parte del gestore, la conciliazione si può avviare subito.

In caso di mancata risposta devono trascorrere 30 giorni solari per poter avviare la procedura di conciliazione.

Se durante la conciliazione viene raggiunto un accordo tra il gestore e il cliente (rappresentato dal responsabile dell'associazione) viene emesso un verbale positivo.

Nel caso di esito negativo, si può avviare la procedura di seconda istanza al fine di trovare una soluzione positiva che soddisfi il cliente finale.

Per maggiori informazioni, accendendo al sito www.centroconsumatoriitaliabasilicata, si può inviare una segnalazione cliccando su "Contattaci" 

Interviste

 

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