Centro Consumatori Italia si avvale di validi collaboratori in grado di risolvere qualsiasi problematica riguardante le utenze di luce, gas, ed acqua.

Nella fase stragiudiziale viene attivato dapprima il reclamo nei confronti del gestore e successivamente in caso di risposta negativa o mancata risposta si può avviare la procedura di conciliazione presso ARERA ( Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente)

In caso di risposta negativa al reclamo da parte del gestore, la conciliazione si può attivare subito;

In caso di mancata risposta, dall'invio del reclamo devono trascorrere 40 giorni solari per le utenze luce e gas e 50 giorni solari per le utenze acqua.

Trascorso tale tempo si può avviare la procedura di conciliazione.

Per qualsiasi chiarimento si può inviare una segnalazione sul sito www.centroconsumatoriitaliabasilicata cliccando sulla voce "CONTATTACI"

Interviste

 

07/02/2022 - Il Presidente Rosario Trefiletti all'Ariachetira LA7 a parlare di Economia

16/02/2022 - Il Presidente Rosario Trefiletti a Fuori Tg

   

09/02/2022 - Il Presidente Rosario Trefiletti ad Agorà a parlare di economia, prezzi e tariffe

 

24/02/2022 - Il Presidente Rosario Trefiletti a Dirittto e Rovescio a parlare di economia e aumenti prezzi    

Intervento del Presidente di Centro Consumatori Italia Basilicata a Buongiorno Regione di TG3 Basilicata

 

     

 

 

---  
       
       

Dove siamo

Eventi

newsletter

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.